Come Montare un Supporto per Bici in Casa

Se siamo abituati a mettere la bicicletta vicino il muro, allora compriamo un supporto per bici e procediamo al montaggio. Sicuramente tutti in casa saranno soddisfatti del risultato ottenuto.

Prima di iniziare, è importante ricordare che sul mercato sono presenti supporti di tipo diverso. In questa guida parliamo dei supporti da muro ma esistono alternative, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul cavalletto manutenzione per bici pubblicata sul sito Bicionline.net.

Il primo passo da fare è pulire per bene la parte di muro dove volete posizionare il vostro supporto per bici infatti una volta posizionato il supporto non sarà più possibile pulire il muro. Cercate anche una parte di muro che sia molto resistente quindi non utilizzate i tramezzi per montare il supporto.

Ora prendete il supporto e posizionatelo al muro. Facendovi aiutare segnate con un pennarello dove i fori del supporto corrispondono con il muro. Levate il supporto e utilizzate il trapano per fare dei fori lunghi quanto gli stop che dobbiamo montare. Una volta fatti i fori inseriamo in essi gli stop.

Riposizioniamo nuovamente il supporto al muro e fissiamolo con delle viti che devono coincidere con gli stop da muro. Avvitiamo le viti utilizzando un cacciavite oppure un avvitatore. Non ci resta che dare una bella pulita e provare il tutto mettendo la nostra bicicletta direttamente sul supporto che abbiamo montato.

Alessandro