Molte volte per abbellire la nostra casa usiamo il tappeto erboso, che è molto bello da vedere ma ha bisogno di alcune cure speciali, bisogna annaffiarlo, concimarlo e seminarlo nei periodi giusti per vederlo in estate così bello e nutrito. Ti spiego come puoi fare e cosa devi utilizzare.
La prima cosa che devi fare è quella di effettuare la semina a fine estate così la germinazione dei semi e l’insediamento delle piantine avviene nel giro di poche settimane, Se invece lo semini in autunno le piantine crescono con un fusto più doppio e in estate sarà più folto. Mi raccomando la semina la devi fare con molta attenzione per una buona riuscita del tappeto erboso.
Poi passiamo alla concimazione che deve essere effettuata con un prodotto granulare tipo Nitrophoska Gold con una dose di 20 o 25 grammi per metro quadro, da distribuire nelle zone più fresche nella seconda metà di settembre, invece in quelle più calde nella prima metà di ottobre. Così risulterà più verde.
Poi invece passiamo al taglio che va effettuato nei periodi di settembre e ottobre che quando cominciano ad abbassare le temperature diurne e il prato crescerà di più, e quindi va tagliato con una macchina, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul tagliaerba sul sito Ilmioprato.com, se non lo riesci a fare da solo puoi farti aiutare da un giardiniere esperto. E vedrai che in estate avrai un bel giardino dove puoi consolarti con gli amici.