Se ancora non ne sei a conoscenza, oltre che su Twitter è possibile seguire una persona su Facebook senza alcun problema. Per far ciò non dovrai neppure ricevere una conferma per l’amicizia dall’utente in questione, ma riuscirai a ricevere gli aggiornamenti pubblici vedendo ciò che essi scrivono nel proprio diario.
In questa maniera sarai in grado di scegliere le notifiche per leggere i messaggi senza neppure aggiungere le celebrità ai tuoi amici.
Per vedere come seguire una persona su Facebook, collegati nel social network ed apri il profilo dell’utente che hai intenzione di seguire. Sotto alla sua copertina trovi il pulsante denominato Segui, quindi fai clic su di esso. Adesso sei diventato una sorta di follower per la celebrità, ma ci sono tantissime modalità che ti permettono di impostare le varie notifiche che ricevi da Facebook.
Metti il puntatore del mouse sul pulsante Segui (che a questo punto si chiamerà Segui già) e scegli se intendi ricevere la notifica quando l’utente scrive nuovi post attivando la modalità Ricevi le notifiche. Inoltre, se non hai intenzione di ricevere una notifica per foto o video, puoi disattivare queste cose da Impostazioni. Ti ricordo che potrai vedere solo i post pubblici, e non solo quelli destinati agli amici dell’utente che segui.