Sei brava a dipingere ma vuoi stupire i tuoi amici con qualcosa di particolare che non sia il solito quadro? Ecco una piccola guida per fare un quadro che cambia colore senza usare pennelli e tempere. Lo stupore dei tuoi amici è assicurato e può essere anche un regalo originale.
Occorrente
Cartone
Tempere
Acqua ragia
Acqua
Terra metallica di cobalto
Per prima cosa compra un cartone abbastanza spesso, della grandezza da te desiderata. Con una matita disegna un paesaggio boschivo, facendo in modo che piante, foglie e cespugli, ve ne siano in quantita’. Poi, con i colori a tempera, colora tutto il paesaggio tranne le parti per cui dovresti usare il colore verde.
Ora, dopo esserti recato in un colorificio, prepara questa soluzione: In una ciotola che userai solo per queste cose, metti un po’ di acqua ragia allungata con acqua ed aggiungi un po’ di soluzione di terra metallica di cobalto. Fai in modo che questi ingredienti si amalgamino bene e prendi un pennello da pittore.
Intingi il pennello in questo liquido che hai preparato, e stendilo sulle parti che hai precedentemente lasciato in bianco, e cioè su foglie, cespugli, prato, erbe, ecc. e lascia asciugare. Una volta fatto questo non noterai nulla di particolare, ma non appena avvicinerai il quadro ad una fonte di calore, le parti bianche, rinverdiranno.