Risulta essere un gioco che si fa con i dadi ed al quale possono partecipare un numero illimitato di giocatori, ognuno dei quali ha cinque dadi, che tira sul tavolo quando è il suo turno ed, in base al numero che ogni dado indica, il giocatore passa i propri dadi. Se non ne conosci le regole questa guida può esserti d’aiuto.
I giocatori si mettono attorno al tavolo, ognuno con i suoi cinque dadi. Ora, poniamo che il primo a giocare sei tu. Tira i tuoi cinque dadi e, se ti escono degli uno metti i dadi con questo numero al centro del tavolo. Se escono dei due, dai quei dadi a chi è alla tua sinistra, mentre se ti escono dei cinque, li dai al giocatore che è alla tua destra.
Tiri nuovamente i dadi, e procedi come descritto in precedenza. Quindi se ti escono assi li metti al centro del tavolo, se ti escono dei due li passi al giocatore di sinistra e, se cinque a quello di destra. Il tuo turno termina quando rimani senza dadi in mano o, quando non esce nessuno dei tre numeri di cui sopra. In quest’ultimo caso vieni messo fuori dal gioco.
Se rimani senza dadi non sei fuori dal gioco, in quanto i giocatori accanto a te potrebbero passarti dei dadi secondo il numero che gli esce. Sei escluso dal gioco soltanto quando, tirando i dadi, non dovesse uscire nessuno dei tre numeri detti sopra, Vince chi per ultimo rimane ancora in gioco, mentre gli altri vengono tutti esclusi. Si può anche giocare con i soldi mettendo una quota iniziale o quando uno esce dal gioco.