Dopo aver eseguito l’iscrizione su Twitter, ora ti stai iniziando a porre delle domande sull’effettivo utilizzo di questo popolare social network che, anche in Italia, riesce a frantumare record su record e fa milioni di visite al giorno. Se non esistesse Facebook, sarebbe senza dubbio questo sito il social network più visitato non solo nel nostro Paese ma in tutto il mondo.
Il funzionamento di Twitter è abbastanza semplice da comprendere, ma passando da Facebook a Twitter ci sono delle sostanziali differenze. Il primo passo è sicuramente quello di imparare come seguire su Twitter tutti i tuoi amici, i colleghi di lavoro, i compagni di classe oppure i VIP (la maggior parte dei calciatori, attori, cantanti ed artisti vari sono iscritti in questo portale).
Una volta che avrai iniziato a seguirli potrai vedere i loro tweet direttamente nella tua home page, in modo tale da rimanere sempre ben informato su quello che scrivono le persone a te care. Appena ti colleghi su Twitter, il sito stesso ti propone Chi seguire attraverso un menù laterale che trovi sulla tua sinistra. Fai clic sulla freccia verso destra per ingrandire la pagina.
Adesso puoi iniziare a sfogliare le categorie in base alle persone che ti interessa seguire. Seleziona la voce Sport per seguire su Twitter i calciatori e sportivi di ogni genere, la voce Musica per seguire i cantanti e così via. Se invece hai già trovato un tuo amico su Twitter tramite il suo profilo personale, non devi far altro che collegarti e cliccare sul pulsante Segui che trovi in alto ad i suoi tweet.