Dopo giorni di offerte sei riuscito finalmente a vincere l’asta e ad aggiudicarti quel fantastico smartphone. Il problema è che non ricevi alcun risposta da colui che lo ha messo in vendita, per cui stai iniziando a perdere la pazienza. Che ne pensi se segnali l’utente in questione allo staff di eBay? Dimostrando che egli ha violato i termini di servizio del sito web, riuscirai ad ottenere giustizia per il tuo acquisto.
Se ancora non sai come segnalare utente eBay, ti informo che la procedura per far questo è veramente molto più facile di quello che sembra. La pagina per farlo è a questo link. Una volta che sei entrato nel portale inserisci il segno di spunta accanto ad una delle seguenti voci, in base a ciò che accaduto per il tuo acquisto:
Inserzioni illecite
Comprare – Voglio fare un acquisto
Comprare – Ho fatto un acquisto
Vendere – Voglio vendere un oggetto
Vendere – Ho venduto un oggetto
Il mio account
Uso illecito di eBay
Fatto questo, premi sul pulsante Continua che trovi in basso per procedere con la segnalazione dell’utente ad eBay. Nella pagina successiva dovrai scegliere un argomento secondario, pertanto clicca su quella che risponde maggiormente alle tue esigenze e clicca su Continua che trovi in basso. In seguito si aprirà una finestra dove ci sono delle FAQ che possono rispondere alla tua domanda.
Se non hai ancora trovato la risposta che cercavi, tramite la sezione Altri Link posta in basso clicca su Inviaci un’email ed esponi la questione per cui hai bisogno di aiuto. In alternativa puoi segnalare utente eBay attraverso la pagina di Assistenza clienti online. Devi solo mettere il segno di spunta accanto a Voglio segnalare un utente e poi cliccare su Continua. Infine, premi su Segnala inserzione e compila il modulo che ha a che fare con l’utente che vuoi segnalare.