Questo è un tutorial molto utile per chi volesse usare un portafoglio alternativo da quello che usate tutti giorni, infatti nel video vedrete come realizzare un portafoglio interamente di carta fatto a mano. E’ un portafoglio molto carino in cui potrete mettere i soldi e sarà veramente pratico se non volete portare in giro il vostro portafoglio che risulta ingombrante.
Gli oggetti che vi serviranno sono:
foglio di carta decorata,
forbici,
cartoncino di carta sempre decorata,
wahi tape,
adesivi.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa mettete il cartoncino decorato con la parte colorata verso il basso; piegate entrambe le parti verso l’interno. Piegate anche sui lati circa 1 cm e mezzo verso l’interno, questo andrà fatto su entrambi i lati. Inserite le linguette sui lati, anche queste su entrambe le parti. Piegate la carta verso il mezzo e, questa sarà la custodia dove metterete le banconote. Con l’altro cartoncino fate gli altri contenitori per le card; una volta piegato il cartoncino verso l’interno incollatelo sul portafoglio.
Utilizzate il Washi Tape per incollare sul cartoncino e tagliate le parti in eccesso. A questo punto potete procedere con le decorazioni a piacere, potete usare quindi degli adesivi per decorare. Adesso, tocca solo mettere le card e le banconote al posto giusto. Come avrete visto è un portafoglio molto pratico che non occupa spazio e potete portarlo dove volete e soprattutto è un’ottima idea regalo.