Se avete tante foto da condividere con gli amici, pubblicandole magari su Facebook, sarebbe molto divertente applicare prima eventuali modifiche grafiche in modo da renderle più divertenti e belle.
Se non siete in grado di fare tutto ciò utilizzando appositi software di grafica, esistono in rete diversi servizi che permettono di fare il tutto in maniera automatica, selezionando semplicemente gli effetti desiderati e quindi caricando le foto da applicare a tali effetti.
Dopo aver visto come creare fotomontaggi e videomontaggi con Face in Hole, oggi vi presentiamo un altro servizio di questo tipo, che prende il nome di Photomica.
Photomica è un servizio gratuito che permette di creare fotomontaggi con le nostre foto, il tutto scegliendo degli effetti tra quelli disponibili sul sito.
Photomica non richiede registrazione, ed una volta entrati dovremo solamente scegliere l’effetto da utilizzare tra una svariata selezione, tutti gli effetti sono suddivisi in effetti, riviste, facce e cartoline.
Selezionato l’effetto desiderato dovremo caricare la nostra foto da modificare, questa può essere caricata direttamente dal PC o direttamente online, in quest’ultimo caso dovremo incollare il link diretto ad essa nell’apposito campo.
Caricata la foto dovremo adattare questa all’effetto, potremo dunque ruotarla, ridimensionarla, capovolgerla, ed aggiustarne la tonalità, saturazione, luminosità e contrasto, così da rendere la foto uniforme e realistica.
Al termine potremo salvare la foto, ottenere i vari link diretti all’immagine, ed ovviamente condividerla direttamente nei nostri siti sociali preferiti tramite l’apposito pulsante sociale.