Per migliorare ed ottimizzare l’organizzazione e la gestione dei file all’interno della propria postazione multimediale, molte volte potrebbe essere davvero estremamente utile dover suddividere un determinato documento in formato PDF in pagine separate, ecco perchè in questa guida vedremo come eseguire questo tipo di operazione usufruendo di un innovativo software.
Weeny Free PDF Cutter è un programma utilizzabile in maniera completamente gratuita ed esclusivamente con sistemi operativi di tipo Windows che, grazie ad una semplice, pratica, accattivante ed intuitiva interfaccia utente, consentirà di agire sui file in formato PDF suddividendo un determinato documento in pagine separate, avendo così la possibilità di organizzare efficacemente i vari dati a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente.
Per poter usufruire del software di “Weeny Free PDF Cutter”, dovete collegarvi alla seguente pagina. Effettuato il collegamento con la pagina indicata, accedete alla sezione “Downloads” e procedete con lo scaricamento facendo click sull’apposito pulsante di colore giallo.
Successivamente, una volta scaricata ed inizializzata l’applicazione di “Weedy Free PDF Cutter”, direttamente tramite l’interfaccia utente principale, sarà possibile scegliere il documento in formato PDF sul quale si desidera agire selezionando il relativo percorso. Dopodichè, il software permetterà di suddividere il documento in base al numero di pagine oppure specificando un determinato intervallo. Infine, il programma permetterà anche di crittografare i documenti con estensione PDF impostando un’apposita password di protezione.