Risulta essere il compleanno o una festa per il tuo bambino, quindi ti organizzi e prepari tutto, per le decorazioni puoi incaricare lui stesso di farle, tra le altre cose puoi fargli decorare le cannucce che poi utilizzeranno gli amichetti durante la festa. E’ molto semplice e divertente e coinvolgerà maggiormente il tuo bambino.
Scegli la forma desiderata e disegnala su un cartoncino colorato o bianco, se scegli il bianco è d’obbligo colorare poi le formine che fai, puoi disegnare dei fiori, delle stelline, forme di animali o tutto quello che ti suggerisce la fantasia. Far disegnare al bambino le figure sarebbe più simpatico.
Ma se proprio non ha voglia o non c’è tempo puoi sempre prendere dei giornalini o figurine e ritagliarle. In edicola si trovano anche articoli già pronti fatti apposta per essere solo colorati e ritagliati. Prendi delle forbici con la punta arrotondata (se lo fa il bambino) e ritaglia la formina disegnata.
Poi prendi la cannuccia e con del nastro adesivo attacchi la forma ritagliata oppure se lo desideri, se si tratta di un fiore, pratichi un foro al centro e lo infili direttamente sulla cannuccia. Su ogni decorazione volendo puoi anche mettere il nome degli invitati e potresti utilizzare queste simpatiche cannucce come segnaposto