Vasca Idromassaggio – Come Funziona e Quanto Costa

La vasca idromassaggio era, fino a non molti anni fa, accessorio di lusso, giusto complemento di una casa arredata con stile e con mobili di alto pregio.

Oggi la situazione non è più la medesima e la scelta di dotare il proprio bagno di un vasca idromassaggio è, se non alla portata di tutti, sicuramente più abbordabile.

Il potere di una vasca idromassaggio è quello di regalare benessere e relax, l’ideale dopo una dura giornata di lavoro oppure durante una tranquilla domenica mattina dedicata alla cura di sè stessi.

Esistono vasce idromassaggio per più persone, in grado di accogliere la coppia o, nel caso di quelle più evolute, e costose, che accolgono fino a quattro persone, che stanno sedute comodamente a godere degli effetti benefici del massaggio.

Le sponde di una vasca idromassaggio di ultima generazione si possono alzare in modo da creare uno schienale di appoggio ed usufruire del massaggio della vasca per i piedi mentre, normalmente, restando sdraiati, si gode del massaggio lungo tutto il corpo.

Regina assoluta, in tutto il mondo, è senza dubbio l’azienda Jacuzzi, ormai addirittura diventato sinonimo di vasca idromassaggio di lusso. Particolarmente affascinante è il modello a terra, ossia integrato nel pavimento, che ovviamente richiede un intervento a livello di muratura che ne rende indicata l’installazione in fase di ristrutturazione di un appartamento.

Il prezzo di una vasca economica può partire da circa 1000 euro mentre il prezzo di una Jacuzzi base va dai 2500 euro a salire, ovviamente esclusi i lavori di installazione della vasca.

Alessandro