Esercizi per Avere la Pancia Piatta da Fare in Casa

Siete alla ricerca di esercizi per la pancia piatta da fare in casa, per ottenere finalmente l’addome che avete sempre desiderato? Ecco qualche consiglio utile ed una tabella di allenamento che semplificherà senza dubbio la vostra ricerca. Di esercizi che promettono di farvi ottenere una pancia piatta ve ne sono moltissimi, ma saranno davvero efficaci? Come di certo gli sportivi ben sapranno, senza la giusta costanza e senza la giusta motivazione, riuscire ad ottenere una pancia davvero piatta non è possibile.

Per tonificare l’addome sarà in primo luogo necessario eliminare l’adipe in eccesso (con un’attività aerobica come la corsa, la zumba e quant’altro) ed eseguire poi degli esercizi specifici, primi fra tutti gli addominali.

Detto questo, dopo aver eliminato l’adipe in eccesso potrete eseguire gli esercizi mirati. da svolgere tre volte a settimana, per ottenere finalmente gli effetti sperati.

Cominciamo con gli addominali (normali, laterali, obliqui e così via). Fatene 20 per tre serie ciascuno. Dopodiché, passiamo agli esercizi da eseguire con la palla. Eccone uno semplice ed efficace. Coricatevi a pancia in su tenendo una palla fra le gambe. A questo punto, portate le mani dietro la testa senza piegare i gomiti e sollevate la parte alta del busto e la testa senza piegare il gomito. Tornate quindi alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.

Un altro esercizio da inserire nella nostra routine di allenamento è quello della candela. Coricatevi in posizione supina e portate le braccia lungo i fianchi. A questo punto, iniziate a sollevare le gambe contraendo i glutei e gli addominali. Rimanete in posizione per circa 20 secondi e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 10 volte.

Alessandro