Come Utilizzare le Creme in Tubetto Completamente

Le creme in tubetto sono le più igieniche, perchè solo la quantità di prodotto che si utilizza viene a contatto con l’aria, mentre il resto rimane protetto nel tubo. C’è però un inconveniente, quando il prodotto è quasi finito diventa difficilissimo farlo uscire, si fa fatica a dosarlo e si finisce col buttarne via una buona quantità. Ti spiego come evitare questo spreco.

Come prima cosa, prendi un paio di forbici con un buon taglio (non quelle per carta che usano i bambini, potresti non farcela).
Mettiti su una superficie lavabile, perchè nell’operazione qualche gocciolina di crema potrebbe fuoriuscire.
Con le forbici pratica un taglio a metà altezza del tubetto, per tutta la lunghezza.

Il taglio deve essere fatto in modo corretto, la parte in alto e quella in basso devono essere totalmente divise l’una dall’altra.
Guarda ora all’interno, hai visto quanta crema rischiavi di buttare via.
Ora, con le dita o con una palettina (per esempio quelle in plastica del gelato), pulisci tutta la parte più stretta del tubetto, quella dove non c’è il tappo, e metti la crema così salvata nella parte inferiore.

Ora usa questa parte del tubetto, quella che hai ripulito, come tappo per la parte inferiore, avendo cura di farla restare totalmente all’esterno.
Devi spingerla in giù il più possibile. Guarda la fotografia qui sotto per capire meglio il sistema.
In questo modo potrai davvero usare la tua crema fino all’ultima goccia, estraendo e rimettendo ogni volta il nuovo “tappo”.
Con questo sistema la crema non secca e potrebbe durare anche mesi.

Alessandro