Come Utilizzare il Frigorifero

Gli elettrodomestici hanno cambiato completamente la nostra vita, uno dei più importanti è senz’altro il frigorifero! Oggi ti propongo una guida contenente le indicazioni importanti per poter usare e mantenere al meglio il tuo frigorifero.

Se il tuo frigorifero ha gli esterni smaltati allora puoi lavarlo con acqua e detersivo o acqua e ammoniaca e dopo asciugalo subito con una pelle scamosciata. Se invece è un frigorifero dagli esterni metallizzati, passa spesso la pelle scamosciata sulla porta per togliere eventuali ditate. Innanzitutto bisogna sapere che l’interno di un frigo non deve mai essere sovraccarico.

come-utilizzare-il-frigorifero

Riponi ogni cosa in ordine e ben chiusa perchè non lasci cattivi odori. Non riporre nel frigorifero cibi caldi, attendi che si siano completamente raffreddati, altrimenti potrebbe guastarsi. Per sbrinarlo, stacca la corrente e lascia che il ghiaccio si sciolga. Evita di usare coltelli o oggetti appuntiti per non staccare qualche contatto.

Se il tuo frigorifero ha lo sbrinamento automatico o semiautomatico non è necessario staccare la corrente, basta schiacciare l’apposito bottoncino. Avvenuto lo sbrinamento svuota il frigorifero, pulisci l’interno con acqua e aceto, asciuga e rimetti tutto a posto. Se i cattivi odori persistessero metti nel frigo vuoto una ciotola con aceto caldo, chiudi lo sportello e lascia raffreddare, ripetendo più volte l’operazione se necessario. Ogni tanto passa le guarnizioni dello sportello con il borotalco perchè non si screpolino.

Alessandro