Come Sostituire una Luce Abbagliante

Abbiamo bruciato un’altra lampadina abbagliante e quando accendiamo i proiettori non vediamo proprio nulla! Niente paura: con questa guida, imparerete a sostituire questa lampadina senza l’intervento costoso di un elettrauto o meccanico.

Andiamo da un autoricambista con il libretto di circolazione della nostra automobile. Lui ci saprà indicare quale luci abbaglianti monta la nostra automobile. Ora torniamo alla nostra automobile e assicuriamoci che il motore non sia caldo e nemmeno le lampadine davanti. Apriamo il cofano e mettiamolo in sicurezza.

Ora identifichiamo la lampadina bruciata. Vedremo che dietro al faro c’è una calotta di protezione, per toglierla basterà abbassare la levetta che la ferma e tirarla verso l’interno. Ora dobbiamo staccare il cavo che và alla lampadina tirandolo sempre verso l’interno. L’ultimo passo dello smontaggio è levare la clip che ferma la lampadina tirandola un pò verso di noi e sganciandola del fermo.

Ora prendiamo la nostra nuova lampadina facendo attenzione a non toccarla sul vetro poichè opacizziamo la parte con conseguente perdita di luminosità della stessa. Incastriamola nel vano e fermiamo di nuovo la clip. Ora attacchiamo il cavetto e infine rimettiamo la calotta in plastica. Chiudiamo il cofano e proviamo il tutto.

Alessandro