Come Scegliere il Miele

Il miele è un alimento naturale che fa molto bene al nostro organismo e che può essere utilizzato in cucina al posto del comune zucchero da tavola.

Ma come si sceglie il miele? Al momento della spesa al supermercato, bisogna stare molto attenti e leggere molto attentamente l’etichetta che viene applicata alle confezioni: sono da preferire quelli in cui viene indicato un solo paese di origine, che dovrà essere lo stesso in cui viene effettuato il confezionamento. Evitate, quindi, quelli che hanno un paese di produzione e di packaging diversi.

Ricordate, inoltre, che il miele, a meno che non sia quello di castagno o di acacia, cristallizza: se all’interno del vasetto vedete una sostanza piuttosto liquida (a meno che non si tratta delle tipologie sopracitate), evitate di acquistarlo perché significa che la loro qualità non è delle migliori.

Il prezzo, infine, non è sinonimo di risparmio, come ricordo sempre sul sito, è preferibile spendere un po’ di più, ma essere sicuri del tipo di prodotto che si va ad acquistare al supermercato e a consumare una volta a casa. Ne va’ della nostra salute. Soprattutto nel lungo periodo.

Alessandro