Come Riparare i Tergicristalli

Cambiare i tergicristalli è un operazione semplicissima, cambiamo i vecchi con i nuovi. Ma perchè cambiarli se possiamo rigenerarli facendoli ritornare nuovi con pochi e semplicissimi passi? Ecco quindi che vi spiego come riportare a nuovo i tergicristalli della vostra auto.

Se ci riusciamo e se vogliamo che la rigenerazione dei nostri tergicristalli avvenga, dobbiamo prenderci l’unico fastidio di smontarli dal parabrezza, tutto qui. Una volta smontati, riempiamo una vaschetta di alcol etilico in dimensioni buone per immergerci i tergicristalli, e attendiamo per circa un’ora.

tergicristalli

Dopo che è trascorso il tempo di immersione, tiriamo fuori i tergi cristalli e facciamo asciugare naturalmente al vento oppure al sole, oppure aiutatevi con un asciugacapelli, l’importante è non asciugarli con stracci o panni. A questo punto prendiamo dello spray sbloccante, lo troviamo in qualsiasi ferramenta o meccanico.

Con lo spray imbeviamo uno straccio, e puliamo per bene la gomma dei nostri tergicristalli, facciamo questa operazione energicamente, fate più ripassate facendo prima asciugare il prodotto e poi ricominciare. A questo punto possiamo rimontare i tergicristalli e vedrete che saranno tornati nuovi e perfettamente funzionanti.

Alessandro