Come Realizzare una Spilla

Leggete la guida che sto per proporvi e seguendola passo passo, riuscirete a realizzare delle bellissime spille personalizzate da utilizzare come più vi piace. Armatevi di pazienza e buon lavoro!

Iniziate come primo passo procurandovi delle piccole spille da balia. Spesso si trovano appese ai vestiti nuovi, per tenere l’etichetta. Non gettatele, riponetele! Prendete quindi l’oggetto che vi interessa. Potete optare per un bottone o un per qualsiasi altro piccolo oggetto. Non deve però essere pesante altrimenti tirerà giù la stoffa rischiando così di staccarsi.

Il mio consiglio è di utilizzare dei bottoni! Hanno innumerevoli forme e colori e sono piuttosto semplici da usare. A questo punto procuratevi della colla a presa rapida. Prendete poi la spilla da balia e apritela. Fatto ciò, mettetela al centro del retro del bottone, tenendola per il lato appuntito.

Mettete ora un paio di gocce di colla, facendo attenzione a non farla cadere dai buchi, nel caso in cui il bottone sia di quel tipo. Attendete quindi che la colla si asciughi per bene. Una volta che vi sarete assicurati della corretta essiccazione della colla, sarete pronti ad indossare le vostre spille.

Alessandro