Come Preparare Spaghetti con Pomodoro e Maggiorana

Un piatto di spaghetti pomodoro, pinoli e maggiorana è sempre una buona idea, perchè si prepara velocemente e mette d’accordo un po’ i gusti di tutti. Risulta essere una ricetta che puoi preparare in qualsiasi giorno della settimana. Vieni in cucina e prepariamola insieme.

Occorrente
Ingredienti per 4 persone
350 grammi di spaghetti
300 grammi di pomodori
1 peperone giallo
Mezza cipolla media
Uno spicchio di aglio
Qualche fogliolina di maggiorana
50 grammi di pinoli
4 cucchiai di olio
Sale
Pepe

Prima di iniziare a preparare gli spaghetti pomodoro, pinoli e maggiorana è bene che tu disponga sul tuo piano cottura tutti gli ingredienti che ho elencato, quindi prendi una pentola capiente riempila con abbondante acqua e mettila sul fuoco e salala con il sale grosso solo quando l’acqua inizia a bollire. Adesso prendi i pomodori lavali per bene sotto l’acqua e falli scottare nell’acqua bollente per un minuto in modo da poterli spellare facilmente.

Poi prendi la cipolla sfogliala e tagliala a velo, trita anche l’aglio dopo avergli tolto la “camicia” e lava, asciuga il peperone che taglierai a pezzetti dopo che l’avrai pulito dai semi e dalla parte bianca interna. Aggiungi anche i pomodori spezzettati dopo che li avrai raffreddati e li avrai puliti dai semi. Adesso cala la pasta nell’acqua che a quest’ora bollirà.

Contemporaneamente, metti una padella antiaderente sul fuoco e versaci dentro l’olio, la cipolla, l’aglio e il peperone e lasciali cuocere fino a che iniziano a prendere colore. A questo punto aggiungi i pomodori, il sale e il pepe e lascia cuocere per 10 minuti. Scola gli spaghetti al dente uniscili alla salsa, falli saltare per un minuto, aggiungi i pinoli, la maggiorana, mescola e servi caldi.

Alessandro