Se dopo una giornata stressante hai bisogno di un momento veramente rilassante e tutto per te, ma non hai a disposizione i sali da bagno profumati, utilizza gli aromi che hai in casa! Questo è un rimedio antico ma sempre efficace e soprattutto economico!
Occorrente
Un pacco piccolo di sale fino
Una manciata di origano
Una manciata di rosmarino
Una manciata di foglie di alloro
3 o 4 sacchetti di camomilla
Un bicchiere colmo di bicarbonato di sodio
Fai scorrere l’acqua calda dentro la vasca, versa il bicarbonato di sodio e il sale fino subito dopo, in modo che si sciolga perfettamente. Agita un po’ l’acqua, aggiungi le foglie di alloro le bustine di camomilla, l’origano e il rosmarino, lascia scorrere il getto caldo direttamente sugli aromi. Se vuoi evitare che le erbe si disperdano per tutta la vasca, ti consiglio di metterle in un sacchetto di cotone oppure in una calza di nylon e fai un bel nodo.
Se vuoi puoi aggiungere all’acqua, qualche goccia del tuo profumo preferito. Adesso immergiti nella vasca lentamente.. chiudi gli occhi e respira profondamente,sentirai il profumo rilassante delle erbe che si spande nell’aria e questo ti darà un senso di pace e serenità e alleviera’ tutte le tue tensioni.
Rimani immerso per almeno 10 o 15 minuti,magari con una musica in sottofondo e qualche candela accesa.Obbligatorio staccare il telefono,per goderti a pieno il tuo momento di riposo. Vedrai che la tua pelle dopo il bagno sarà morbida al tatto, profumata e pronta a ricevere eventuali trattamenti di bellezza.