Con questa guida ti spiego come decorare una semplice scatola in MDF e renderla un piacevole portaoggetti, la tecnica utilizzata cracklè, foglia oro, stencil. Il procedimento potrebbe sembrare laborioso,ma in realtà è molto semplice, vediamo come procedere con questa semplice guida.
Occorrente
Scatola porta gioie in MDF, primer cracklè country
Pennelli piatti, pennello da stencil grande, colla per doratura
Tamponcino, foglia oro, finitura per doratura, scotch carta
Supporto resinart rose boccioli, stencil righe, porporina oro
Spatola cazzuola, colori acrilici allegro: avorio e viola.
Dai una mano uniforme di primer,dipingi tutto il supporto di viola ad eccezione della parte superiore del cappello che sarà dipinto in avorio. Tratta con primer ed avorio anche il supporto resinart. Passa il cracklè country su alcune zone con un pennello piatto e asciutto, iniziando dalla parte superiore del supporto prima in orizzontale poi prosegui in senso verticale.
In attesa che il cracklè asciughi, decora il supporto resinart con un tamponcino intinto di viola, continua poi a passare il colore avorio sul corpo del bauletto ed il viola sul cappello, senza soffermarsi troppo. Con lo stesso metodo utilizzato per il cracklè, devi stendere la colla per doratura con lo stencil sul cappello e su parte della base.
Applica la foglia oro e rifinisci il tutto con la finitura speciale per doratura. Rifinisci anche il supporto resinart con la stessa finitura e prima che asciughi soffiare da un lato la porporina oro. E per finire non ti resta che attaccare con la colla extraforte il supporto resinart al bauletto.